Quattro chiacchiere per quattro amiche, Capitolo II | Bar.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2010, 14:38

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Io, Wendy, Grazia e Mark uscimmo dal bar. Kat rimase dentro a parlare con il barrista.
Grazia entrò con Wendy in un negozio di smalti, affianco al bar, io rimasi affianco a Mark; soli. Forse era il momento perfetto ... Doveva per forza dirmi qualcosa.



Il gruppo "dei gelati" uscì dal bar, stava uscendo anche Katlyeen, ma la chiamai:
-Heyy!!!-.
Lei si avvicinò alla cassa ed io le dissi:
- Wow, tuo fratello è molto geloso, sai?? Mi ha anche minacciato perchè volevo chiederti di uscire, ma fa niente, io te lo chiedo lo stesso, così possiamo conoscerci meglio, magari senza questo camice addosso e poi ti offro anche un gelato al cioccolato e al pistacchio!!!-
Katlyeen sorrise. Poi aggiunsi:
- Comunque dì a tuo fratello di sbrigarsi con la tua amica, perchè si vede che i due si vogliono ... Lasciali perdere, anzi, incitali, chi vivrà vedrà!!!-



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 15:33
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 14:54






Le altre ragazze se ne andarono in un negozio,apparte Silvia che mi rimase vicino. Solo in quel momento mi accorsi che Kat non c'era.
- Ma Ka....Silvia,qualche volta ti va di...uscire?
Cambiai argomento perchè,essendo soli e dopo tutti quei discorsi complicati sul gelato e il rimanere da soli,Silvia si sarebbe aspettata qualcosa di diverso dal parlare di mia sorella. Effettivamente,come darle torto?





Il ragazzo mi chiamò prima che potessi raggiungere gli altri uscita dalla mia trance,così mi avvicinai al bancone. Lo guardai con sguardo interrogativo,facendo scrocchiare le mani. Non era segno che volevo picchiarlo,era solo una specie di tic che avevo sempre avuto,un abitudine. Lui mi chiese di uscire raccontandomi che mio fratello l'aveva minacciato e già sapevo le sue esatte parole. Aveva già fattolo stesso con altri prima d'ora,e il discorso era sempre quello. Sorrisi lusingata che nonostante la minaccia lui non avesse ceduto ma..
- Non conosco nemmeno il tuo nome...mi sono dimenticata di chiedertelo,prima.
Quando però mi disse che mio fratello si doveva sbrigare,voltai il viso da un'altra parte per non mostrare tutta la mia rabbia e...paura.



Edited by ‚{¢z}:[;] - 20/6/2010, 16:02
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 14:58

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Mark mi propose di uscire. Era vero?? Avevo sentito bene??
-Eeh?? Aah, sì ... E che ... Kat, boh, no so ... Okay, sì!-
Gli sorrisi e lo guardai. Mi sorrise anche lui: fantastico. Era tutto perfetto.
Lo sentivo: nell'aria c'era l'amore. Cupido forse mi aveva ascoltata.



La ragazza, scrocchiandosi le dita, mi chiese il nome e poi si girò di spalle quando gli parlai del fratello e della sua amica.
Allore gli dissi:
-Mi chiamo Mario, Mario Walk ... Ho 14 anni e ieri mi hanno assunto; mi sono trasferito qui sei mesi fa, prima abitavo in Canada, ad Ottawa, ma poi mi sono trasferito qui perchè mio padre è morto e mia madre cercava lavoro. Ho una passione irrefrenabile per le chitarre e la mia compagna di avventure è la mia Fender rosso fuoco ... Ti ho raccontato un po' della mia vita!- sorrisi, dopo un po' cambiai tono di voce -Hey, loro due si vogliono, tu non devi aver paura di niente, sono loro che hanno paura di essere ostacolati. Puoi dire quello che vuoi ad una persona, ma alla fine ognuno decide cosa deve fare ... Non puoi impedire loro di frequentarsi. Sicuramente tuo fratello è un tipo libertino, mentre lei è l'opposto, ma questo non significa niente: un mio amico, Otto, era un ragazzo così ... L'ho conosciuto due anni fa in Canada e siamo diventati subito amici. Lui era un tipo "fuori dalle regole" e già a 12 anni aveva tante ragazze ed andava oltre, ma un anno fa ha incontrato una ragazza che le ha completamente cambiato la vita: ora vive solo per lei ... e per sua sorella- sorrisi; poi cambiai argomento e le dissi - Allora?? Quando ci vediamo??-



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 15:34
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 15:13






Silvia accettò con piacere e sorrisi quando la vidi un po' impacciata.
Mi avvicinai al suo volto come per baciarla e lo feci. Le diedi un affettuoso bacio sulla guancia.
Risi della sua espressione sorpresa,molto probabilmente si aspettava un bacio vero.
- Devo andare piccola,ci vediamo venerdì sera. Ciao ciao!

 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 15:20

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Mi baciò sulla guancia dolcemente, aveva delle labbra fantastiche.
Rimasi un po' così, senza fiatare, ero in apnea: non mi aspettavo niente, non sapevo neanche io a cosa stessi pensando in quel momento. Poi mi salutò e mi diede appuntamento venerdì, io sorrisi e gridando gli risposi:
-Va ... Va bene, ci incontriamo qui, all'uscita del bar ... Ti ... Ti aspetto ... Cia ... Ciao! Ti ... Ti prego, dillo tu a Kat!!!-.
Ero felice, ma avevo paura che Kat lo sapesse ...
Poi pensai "oddio, oggi è giovedì ... Domani è ... è venerdìì ... Oddiooo!!! E' domani!!!".

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 15:59






Lui mi raccontò un po' di sè,sembrava un tipo apposto e aveva la mia stessa età. Strano,sembrava più grande ma sicuramente era qualche mese più piccolo di me. Dubitavo che fosse nato ilmio stesso giorno e se non mesi,comuqnue era più piccolo di giorni. Ma era molto più perspicace e intellignete di me,ed era....beh,sì,dovevo ammetterlo proprio: era attraente.
E sapevo che aveva ragione su loro,ma non volevo ammetterlo. Avevo paura che si potesse ferire,che le avrebbe fatto male,anche fisicamente.
Sorrisi quando,come un cagnolino impaziente,mi chiese quando ci saremmo potuti vedere. Mi rivoltai,sempre sorridendo.
- Un giorno o l'altro,se il destino ce lo permetterà.
risposi misteriosa,per poi allungarmi sul bancone e stampargli un bacio sulla guancia. Lo salutai e uscii,senza aggiungere altro.
Eh sì,a volte mi piaceva proprio fare la bastarda come mio fratelllo.Raggiunsi Sivlia,che vidi come in estasi.
- Ehy ma ti senti bene?
le domandai sventolandole una mano davanti agli occhi.



 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 16:05

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Katly uscì dal bar contenta. Mi chiese cosa mi stesse succedendo ed io le risposi:
-Beh, vedrai ... Te lo dirà lui, perchè io non ho il coraggio, forse hai già capito o forse no ... Vabbè, te lo dirà lui, ciaoo ... Salutami le altre!-.
Mi girai e camminai senza guardare indietro, poi ebbi un'idea!!! Chiamai al cellualare Mark che mi rispose subito, come se avesse saputo che qualcuno doveva chiamarlo. Rispose:
-Pronto??-
-Hey, Mark, sono io, Silvia ... E' passato un quarto d'ora da quando ... Da quando, insomma, da quando ci siamo visti ed io ti ho detto che ci saremmo incontrati vicino al bar, ma poi ho pensato: "Perchè non andiamo al mare??", anche perchè fa un caldo terribile ...-
Lui mi rispose e poi io continuai.
-Appena vedi Kat dille tutto, ricordati ... Ho detto che devi dirle una cosetta. A presto!-.



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 20/6/2010, 17:23
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 16:30






Silvia mi richiamò proprio mentre ero in compangia di un'altra mia amica,propronendomi di vederci al mare e rassicurandosi che la avvertissi io Kat.
-Tranquilla,ci penso io - le risposi,poi agganciai,tronando a concentrarmi sulla mia amichetta- allora,dove eravamo rimasti? Ah sì...

 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 16:41

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Durante la chiamata sentii una voce femminile, ma forse era la mia immaginazione ... Oddio, impossibile, dovevo indagare!!!
Ritornai subito da Katly e le dissi:
-Kat, ti dico tutto io, ma tu fai finta che non ti ho detto niente: domani vado al mare con Mark, me lo ha chiesto lui ed io ho detto di sì, poco fa l'ho chiamato per confermare e per ridirgli che doveva essere lui a dirtelo, ma durante la chiamata sentivo una voce femminile ... Ti prego, lo so che ora mi odi, non vorresti parlare con me e che me la sono cercata io, ma puoi chiedergli quando lo vedi dove stava oggi e cosa stava facendo?? Giusto per sapere ... Poi dimmelo immediatamente!-.
Sorrisi verso Katly e l'abbracciai, come per dirle: "Proprio ora non mi abbandonare".

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 16:57






Sivlia ritornò da me proprio menre stavo per andarmene,allarmata dalla voce femminile che aveva sentito al telefono. Risi di gusto alla sua preoccupazione.
-- Ma non dicevi che infondo poteva avere un cuore??
Risposi,ridendo ancora ma ricambiando l'abbraccio
- Tranquilla,oggi doveva incontrarsi con un amica per aiutarla a scrivere un testo. Adesso però devo andare!
La salutai e me ne scappai a casa.

 
Top
Sery_96
view post Posted on 20/6/2010, 18:11







"Che giornata strana: gelati, fiabe, cose che non mi quadrano, oggi ho visto proprio di tutto!" Dopo la conversazione con il barista io e Wendy andammo in un negozio di smalti, per sceglierne uno adatto a lei (infatti a me non piacciono). Dopo aver scelto quello giusto Wendy rimase ancora un pò nel negozio, mentre io uscìì e andai da Silvi. Mi colpìì il fatto che stesse ancora parlando con Kat (che era sempre infastidita). A quel punto decisi di sentire la conversazione; cose che non si fanno, ma io sono curiosa ed anche molto. L'unica cosa che riuscìì a sentire fù:
-Domani andrò in spiaggia con tuo fratello Mark- E poi ancora - Durante la chiamata sentivo una voce femminile ... Ti prego, lo so che ora mi odi, ma io sono molto preoccupata- "Ecco, come sospettavo, Silvia aveva preso una cotta per Mark". Decisi di andare a parlarle, quando Kat se ne sarebbe andata.
-Ciao Silvia, novità nell'aria, tipo fidanzamenti, cotte o robe del genere?- Tipo mettiamo il caso che a te piaccia Mark a me non dispiacerebbe, mi darebbe solo fastidio che tu non me l'abbia detto prima Silvia, siamo amiche noi giusto?- "Ora voglio proprio vedere cosa risponde"...

 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 21:48

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Katly mi tranquillizzò dicendo che doveva andare da una sua amica per completare un testo; okay, menomale! Poi disse una frase del tipo:
-Ma non dicevi che infondo poteva avere un cuore??-
ed io risposi:
-Certo, lui ha un cuore e nel suo cuore ci sarà posto solo per me!- dissi un po' a sfottò, anche se in realtà ci credevo. Katly mi ricambiò l'abbraccio e mi salutò, poi mi si avvicino a passi felpati Grazia:
-Ciao Silvia, novità nell'aria, tipo fidanzamenti, cotte o robe del genere? Tipoo ... Mettiamo il caso che a te piaccia Mark a me non dispiacerebbe, mi darebbe solo fastidio che tu non me l'abbia detto prima Silvia, siamo amiche noi giusto?-.
La squadrai: sapeva qualcosa, ma di certo Katly non poteva averglielo detto, così risposi:
-Fidanzamenti?? Ahahah ... Che parola grossa ... Per caso tu hai sentito che domani esco con Mark?? Sì, è vero, ma non esistono amici maschi?? Sono uscita con Michele l'altro giorno, o con George ... Non c'è niente di male!!!-.
Ancora le sorrisi e, andandomene, feci la linguaccia:
-Poi chi vivrà vedrà!-.

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 21:50




SPOILER (click to view)
Speriamo che vedino tutti allora =P XD
 
Top
27 replies since 18/6/2010, 17:22   175 views
  Share