Ogni brufolo ha la sua storia!, Perché i brufoli escono proprio in determinati punti?

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 27/2/2014, 22:29

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:


578689_243030369_brufoli-400x400_H151629_L

La missione giornaliera per molte ragazze è quella di combattere la continua e incessante guerra al brufolo. Creme, pomate, scrub a volte non danno i risultati attesi. È bene, dunque, capire quale parte del nostro organismo lavora male ed andare a correggerla. Basta guardare dove escono frequentemente i tuoi brufoli e potrai capire da dove proviene il problema:
Fronte: questo genere di impurità sono causate dall’ apparato digerente. È consigliato mangiare in maniera più sana, ridurre la quantità di grassi e soprattutto aumentare l’assunzione di acqua, fondamentale per il nostro organismo.
Incontro sopracciglia: qui la colpa si deve al fegato. Meglio eliminare cibi grassi e alcool. E’ una zona nella quale tutte le allergie alimentari si mostrano per prime. Aiutatevi anche facendo una passeggiata di almeno 30 minuti al giorno e cercate di dormire di più.
Tempie e contorno occhi: il problema deriva dai reni, bisogna bere di più per evitare di disidratarsi.
Orecchie: anche qui il problema proviene dal mal funzionamento dei reni, oltre a bere più acqua cercate di diminuire l’assunzione di caffè e bevande alcoliche.
Guance: brufoletti su queste zone, sono sinonimo di mal funzionamento dell’ apparato respiratorio e di solito sono presenti nelle donne che fumano o hanno allergie respiratorie. Diminuite l’assunzione di grassi e zuccheri e aumentate quello di verdure a foglia verde.
Lati del mento: le cause sono i cambiamenti ormonali e lo stress. E’ possibile limitare le impurità bevendo e dormendo di più, cercando di stare più rilassati ma soprattutto cercate di avere un’ottima igiene viso, ricordandovi sempre di struccarvi e di applicare tonico viso e crema idratante.
Centro del mento: qui contribuisce lo stomaco, prendete la buona abitudine di una tisana alla sera, aiuta molto nella digestione.
Collo: potrebbe essere il segnale che qualche batterio o qualche malattia si sta imbattendo sul vostro corpo. Riposate, bevete molto acqua e se le bollicine continuano ad uscire su questa zona fate qualche controllo.
E’ molto importante che evitiate di toccarvi e schiacciarvi in continuazione i brufoli, questo procedimento non fa altro che aumentare la possibilità di uscita di altre bolle.Toccandovi nelle varie parti del viso spostate le impurità da una zona all’ altra. Quindi cercate a monte di capire quale è la causa del vostro brufoletto e combattetelo a tavola e nelle buone abitudini giornaliere.



Fonte.

Io odio i brufoli sui lobi delle orecchie, adesso ne ho giusto uno sul lobo sinistro e ho dovuto togliere l'orecchino, aaah! :angry:
 
Web  Top
0 replies since 27/2/2014, 22:29   29 views
  Share