Il principe azzurro nel bosco, Capitolo III | Bosco.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2010, 16:47

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Ero solo, nel boschetto che nessuno conosceva; ero seduto su un tronco con la mia chitarra acustica Fender e suonavo, suonavo ... Ero felice e pensavo a tutto quello che mi stava capitando in questi giorni, poi sentii uno strano rumore: sentii camminare.



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 15:38
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 17:07






Camminavo nel bosco rimuginando al giorno prima,molte volte inciampando nelle radici degli alberi per la testa tra le nuvole.
Il bosco mi aveva sempre attirata fin da bambina,era così misterioso e pacifico...mi rilassava.
E sopratutto,potevo cantare.
Cantare a squarciagola e lo facevo,lo facevo sempre. Tanto nessuno veniva lì.
- Your a good solider,
choosing your battels
pick yourself up,
dust yourself off
and get back in the saddle
you're in the front line,
everyone's watching
you know it's serious,
we are gettin closer
this isn't over
th preassure is on,
you feel it
but you got it all,
belive it
when you fall get up, oh oh
if you fall get up,eh eh
tsamina mina zangalewa,
cause...
Ma mi fermai quando udiii il suono di una chitarra. Chiunque la stesse suonando ero molto bravo e mi incuriosii sapere che qualcuno era nel mio "posticino segreto,così mi avvicinai per vedere chi era e un sorriso mi si stampò in faccia.
Mario.

 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 21:34

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Ancora vidi un'ombra, poi un volto: Katlyeen.
-Ehi, ciao, non pensavo che frequentassi questi posti ... Come mai da queste parti??- dissi un po' imbarazzato, d'altronde pochi mi avevano sentito suonare perchè non mi reputavo bravo ...



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 15:39
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 21:41






Gli sorrisi gentilmente,avvicinandomi al tronco su cui era seduto,quando ne notai un secondo un po' più basso; mi ci sedetti e risposi.
- Vengo molto spesso qua,da sempre.Tu,piuttosto? Questo posto è stato sempre molto deserto...non mi aspettavo proprio di vederti qui. Molto bravo,comunque!
dissi,indicando la chitarra.

 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 22:07

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Katlyeen mi chiese come mai mi trovavo da quelle parti.
-Beh, veramente io ci vengo sempre qui; 2 volte al giorno se non di più ...-
Poi mi indicò la chitarra e mi disse che ero molto bravo.
-No, invece non lo sono. Studio da solo chitarra, ho comprato tanti libri che ho a casa, ho tanti voumi di un corso, sono arrivato all'undicesimo livello, ma non mi sento ancora pronto perchè non mi piace come suono; lo faccio solo perchè io amo la musica e sono devoto ad essa-.



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 16:14
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 22:32






Scossi la testa,come segno di protesta.
- Zitto e non fare il modesto,che sei bravissimo.
Presi il libro che aveva tra le gambe e guardai un po' l'arrangiamento,cercando di decifrare la musica. Mi alzai e andai ad una roccia lì vicino. La spostai un po' a fatica,tirandone fuori una chitarra in custodia. La mia.
Cominciai a strimpellare un po' canticchiando le note,e modificando nel frattempo il testo sul quaderno,creandone uno completamente nuovo più moderno.
- Prova così.
Gli proposi con un sorriso.

 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 22:59

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Katlyeen mi propose un nuovo testo e scoprii che anche lei suonava la chitarra.
-Bene, ora lo provo; grazie!-.
Cominciai a suonare quelle dolci ma allo stesso tempo dure note, sentivo qualcosa di grande dentro quuelle righe, secondo me parlavano di noi.
Era proprio affianco a me quando canticchiava la canzone mentre io la suonav ed ad un certo punto smisi di suonare: così, in maniera fredda. Lei mi guardò come per dire: -Che cavolo fai?!? Suona!!-, ma comunque non ripartii, ma bensì le sfiorai i suoi capelli biondi e la baciai, perchè mi andava di farlo anche se infondo non la conoscevo bene, anzi, forse per niente.



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 16:15
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 20/6/2010, 23:33






Lui suonava alla chitarra,io cantavo il testo.
Era davvero divertente,la canzone era bella ed eravamo in sintonia. Si rideva,scherzava e il tutto mentre si cantava,creando un'atmosfera splendida. Poi Però s'interruppe; lo guardai interrogativamente,stava andando tutto così bene!
Quando si avvicinò,e le nostre labbra si sfiorarono,ebbi un sussulto,come un brivido di piacere che mi percorse la schiena e per un primissimo istante ricambiai il bacio,ma poi tornai in me,rendendomi conto della situazione.
Gli tirai una manata subito dopo averlo staccato da me e alzandomi,gridai furiosa e frastornata:
- Ma che diavolo fai?? Tu..! Perchè...? Come...? Arrrgh!
Mi voltai,per cercare di contenermi,ma sopratutto per non far vedere la sorpresa sul mio volto.

 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 11:25

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Katlyeen reagì male per il bacio:
-Ma che diavolo fai?? Tu..! Perchè...? Come...? Arrrgh!-.
Mi alzai anche io ed in tutta fretta inserii la chitarra nella custodia e presi tutti i fogli ed i libri.
-Scusa, io non posso ... Io ... Io sono già fidanzato!-.
Fuggii, non volevo dare altre spiegazioni, non volevo dirle a verità, era meglio che non mi avesse visto mai più, ma senza accorgermene, lasciai un libro sul tronco ed erano segnati il nome, il cognome, l'indirizzo ed il numero telefonico.



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 16:16
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 21/6/2010, 13:06






Lui si alzò per andare via,dicendo che non poteva e che era già fidanzato.
A quelle parole sentii un tuffo al cuore,come se mi avessero dato un pugno proprio sul petto. Mi rigirai per guardarlo andare via,ma era già sparito.
E aveva lasciato il suo libro sul tronco.
Lo presi,scoprendo che sopra c'erano il cognome, l'indirizzo e il numero telefonico. Guardai un'altra volta il bosco nel quale era spaito,strinsi a me il quaderno e tornai da dove ero venuta. Gli avrei riportato il quaderno quando l'avrei incontrato uno di quei giorni al bar.

 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 14:14

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Corsi di fretta ed immediatmente e tornato a casa chiamai il poprietario del bar:
-Giacom?? Sì, sono io ... Senti, vorrei licenziarmi! Non ho più tempo!-.



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 16:17
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 21/6/2010, 15:31






Il giorno dopo,tornai al bar come avevo prestabilito.
Andai al bancone e chiesi ad un ragazzo qualsiasi se c'era Mario.
- No,mi dispiace. Si è licenziato ieri.-fu la risposta.
Sbarrai gli occhi per la sorpresa e per lo sconcerto,ma che succedeva??? Non era possibile,perchè si era licenziato??
"Oh,no ti prego...fa che non sia a causa mia...",pensai ma me ne pentii subito. Come potevo essere talmente egocentrica da pensare che fossi prorpio io la causa del suo licenziamento?? Molto più probabilmente aveva trovato un lavoro che poteva fare insieme alla sua ragazza. Ringraziai gentilmente il ragazzo,ma dentro avevo una tempesta. Una tempesta di tristezza e di rabbia miste a delusione e rassegnazione. Tirai un lieve sospiro ed uscii dal locale,dirigendomi direttamente a casa sua. Non ero mai stata in quella via,perciò dovetti chiedere molte indicazioni,ma alla fine riuscii ad arrivarci. Suonai il campanella,in attesa di risposta.
"Ti prego,fa che sia in casa,ti prego..."

 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 17:07

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Il giorno dopo ritornai nel bosco, ma nel mio posto segreto: una cavità primitiva che portava al dì sotto del terreno. All'interno l'avevo organizzata un po' come una casa vera e propria: all'entrata avevo messo un tappetino con una poltroncina, ancora l'avevo divisa in varie stanze: la cucina (ovviamente senza frigorifero), la camera da letto ed il soggiorno, la stanza sempre più in fondo tra tutte, quella dove meditavo, componevo e suonavo.
Ad un certo punto mi squillò il cellulare:
-Pronto??-
-Ciao Mario, sono la mamma-
-Cosa 'è??-
-Ah, niente volevo dirti che una ragazza è appena venuta a casa, ti cercava, io ho detto che sei andato a meditare, proprio come mi hai detto tu. Poi ha detto: "Okay, so dove trovarlo, grazie" e se n'è andata ...-
-Oddio, ma com'è fatta??-
-E' biondina, ha gli occhi chiari ed ha un piercing ...-
-Katlyeen!!! Come cavolo ha fatto a trovarmi!?-
-Katly chi??-
-No niente Ma, non la conosci ... Sai cosa voleva??-
-No, non lo so ... Aveva un libro di chitarra in mano-
-Ah, okay, allora ho capito tutto. Ciao-.
IAvevo perso un libro e sicuramente ce l'aveva lei; forse scappare era stata una cosa sbagliata, dovevo dirle la verità. Intanto ora no potevo più ripresentarmi davanti a lei, non poteva neanche trovarmi nel mio nascondiglio.



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 16:18
 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 21/6/2010, 17:24






Mi aprì una giovane donna,sulla quarantina che mi accolse gentilmente con un sorriso. Le chiesi se c'era Mario in casa,ma lei rispose che era andato nel bosco a meditare. Ringraziai la signora e la salutai con un sorriso- Arrivederci!
Credevo di sapere dove trovarlo.
Mi addentrai nel bosco,come sempre calmo e tranquillo. Tornai nel punto in cui ci eravamo visti ieri,e ad ogni passo che mi avvicinavo sentivo il mio cuore battere più forte.
Non ci sono modi per descrivere la mia delusione quando scoprii che lì non c'era nessuno. Non sapevo dove poteva essere,certo: conoscevo il bosco come le mie tasche,ma non sapevo dove avrebbe potuto nascondersi lui.
Sospirai,rassegnata e mi misi a sedere cantando qualche canzoncina che trovai sul libro.
-I see trees of green, red roses too
I see them bloom for me and you
And I think to myself, what a wonderful world
I see skies of blue and clouds of white
The bright blessed day, the dark sacred night
And I think to myself, what a wonderful world...
Mi fermai,improvvisamente. Sentii un ringhio grutturale provenire da lì vicino,vicinissimo. Sollevai la testa,indirizzando lo sguardo agli alberi e vidi un'ombra. Un orso. Cacciai un urlo,così forte che di sicuro tutti nel raggio di due kilometri mi sentirono.



 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 18:01

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Mentre suonavo la chitarra nel mio rifugio sentii Ringhio agitarsi e si seguito un urlo: Ringhio era un orso che avevo chiamato così la prima volta che lo vidi a causa del suo "timbro"; eravamo molto amici, ma era molto dolce con le persone che conosceva, ma poteva essere anche violento, allora pensai di uscire dal rifugio e di andare ad aiutare la persona in pericolo, anche perchè capii che la persona poteva essere solo Katlyeen dato che il bosco era frequentato solo da me e lei.
Corsi subito verso Ringhio e vidi Katlyeen agitata come non mai, allora dissi a Ringhio:
-Ringhio, cosa fai?? Nonsi fa! Vieni qua ...-.
Katlyeen mi guardò sorpresa.
-Lui è Ringhio, è il mio grande amico, il primo che ho conosciuto qui ... Tutto bene??-.
Dopo la risposta ci fu un silenzio prolungato, così decisi di dirle la verità:
-Katlyeen, devo dirti una cosa molto importante e vorrei scusarmi per ieri, poi devo farti vedere una cosa ... Seguimi-,
così la presi per mano, perchè era ancora impaurita. portandola nel mio rifugio.



Edited by Gallymad Cartina 4e! - 29/6/2010, 16:18
 
Web  Top
19 replies since 20/6/2010, 16:47   120 views
  Share