Litigi e delusioni., Capitolo V| Centro e Ospedale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2010, 12:46

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Arrivammo subito in centro e trovammo Katly seduta sulla "panchina del sabato sera", abbattuta come un cagnolino abbandonato e giaceva sola, in compagnia di una sola lacrima.
Io e Mark ci avvicinammo di corsa.
-Katly cosa è successo??- e l'abbracciai forte.
Sembrava qualcosa di grave, di molto grave.

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 22/6/2010, 13:20






Arrivai in centro come mi aveva praticamente ordinato Silvia,senza darmi il tempo di replicare. Mi sedetti suuna panchina,travolta dalla marea di pensieri che mi affollavano la mente. Non ero così sconvolta perchè dovevo aspettare,nella vita ho aspettato tante di quelle volte che potrei dire di averci fatto l'abitudine. Mi sconvolse la sua storia,il suo dolore,ma sopratutto i miei sentimenti. Come poteva piacermi un ragazzo?? Cioè,adesso seriamente,ma sbaglio o ero io quella che si era incavolata perchè a Silvia piaceva mio fratello??
" Almeno lei lo conosce,ma io mi sono infatuata di un completo estraneo!!!"
Tra l'altro,io non ero mai stata con un ragazzo,anche perchè non ce ne era mai stato uno che mi interessasse nemmeno lontanamente.
Silvia e Marck arrivarono,e subito la prima mi abbraciò forte,chiedendomi cosa fosse successo. Ormai ero sul punto di scoppiare in lacrime,ma mi trattenni. Non avevo mai pianto,e mai lo farò,sopratutto per un ragazzo. E' una questione di...orgoglio. D'immagine,di credibilità. Come volete,ma non avrei per nulla al mondo dovuto perdere l'autocontrollo. Ricambiai l'abbraccio stringendola forte,dicendo che andava tutto bene e che ero molto felice per loro. Abbracciai anche mio fratello che nel frattempo si era avvinghiato al mio braccio,cercando di consolarmi.



Arrivammo immediatamente in centro,e vidi che Kat era già lì.
Silvia le si buttò tra le braccia,io ne presi uno solo,un po'esitante per paura che fosse arrabbiata con me. Ma non lo era,sembrava sconvolta e frustrata,così tanto che ricambiò addirittura l'abbraccio. La strinsi ancora più forte,non credevo proprio che andasse tutto bene al contrario di quello che diceva.

 
Top
Sery_96
view post Posted on 22/6/2010, 13:34






Io e Adam salimmo in sella al suo motorino e in un batter d'occhio arrivammo in centro. Feci per cercare Kat e gli altri e li trovai. Ci dirigemmo verso di loro, ma io ero quasi imbarazzata alla scena: io e Silvia ci odiavamo, Mark lo stesso e Kat stava male. Non sapevo come comportarmi, ero quasi in suggezione all'idea di arrivare lì e trovarmi tutti contro, ma lo dovevo fare, per Kat... -Ci sono anche io. Ciao Kat come ti senti?-. "Forse avevo iniziato con il piede giusto"

 
Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 22/6/2010, 13:47






Arrivò anche Grazia con un ragazzo dai capelli rossi e un piercing al naso che non conoscevo,le sorrisi.
- Va tutto bene, Grazia,grazie. E' quello che sto cercando di dire anche a questi due cani bastonati qui,ma non si convincono. Mi aiuti tu a levarmeli di dosso?
le dissi cercando di essere convincente,ma al contrario mi uscii poco più di un sussurro.



Arrivammo in pochi minuti in centro,davanti al negozio in cui lavoravo io. Salutai un mio collega che stava sistemando la vetrina e poi cercai con gli occhi gli altri,che erano seduti suuna panchina esattamente di fronte. La coppietta di innamorati era lì a fare le fusa ad una ragazzina bionda che non avevo mai visto,che sorrise però a entrambi,a mo'di saluto. Okay,questa sembrava avere la testa a posto per il momento. Ci avvicinammo e Grazia le chiese come stava. Domanda non molto intelligente,perchè se eravamo tutti lì riuniti era proprio per questo,perchè stava male. Eppure lei rispose che stava bene,anche se la sua voce era flebile e aveva le lacrime agli occhi. Incoraggiai Grazia con lo sguardo e un lieve sorriso,spingendola a dire qualcos'altro di conforto.

 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 13:54

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Katly disse che andava tutto bene, ma io l dissi:
-E' impossibile, Katlyeen Vanek non è mai stata così ... Ti va se stasera ne parliamo a casa mia?? Vieni da me?? Di solito ai Pigiama Party risolviamo molti problemi, anche se stasera saremo solo io e te e nessun altro-. Le sorrisi in segno di conforto e guardai Mark in modo triste e malinconico, come per dire: -Ora piango io al posto suo ...-.
Ad un certo punto arrivò Grazia con un ragazzo con i capelli ... Rossi??!!

 
Web  Top
Sery_96
view post Posted on 22/6/2010, 13:56






-No Kat, hanno ragione Mark e Silvia, si vede che non stai bene-. Senza volerlo avevo avevo dato ragione a Silvia. "Vedi ora che fà quella, adesso si monterà la testa con il suo fidanzatino". Per stemperare un pò la tensione annunciai Adam a Kat dicendo:
-Kat ti presento un ragazzo che ho conosciuto in spiaggia, si chiama Adam!-

 
Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 22/6/2010, 14:27






Sorrisi a Silvia e a Grazia,l'idea del pigiama party di norma mi avrebbe fatto perdere la testa per l'emozione,ma questa volta era diverso. Avevo bisogno di riflettere. Da sola.
- Grazie ragazze,davvero. Vi voglio bene. Ma...al momento non ho poi così tanta voglia di festeggiare...magari la prossima volta,okay?
poi grazia mi presentò il suo amico,e mi vergognai per la figuraccia.
- Molto piacere Adam.- lo salutai con un sorriso un po' più amipio,per cercare di dare una buona impressione.



Silvia mi guardò come per dire che adesso si metteva lei a piangere al posto di Katlyeen. La guardai allo stesso modo,sconvolto per il comportamento di mia sorella. Se c'era una cosa che a lei piaceva erano le serate con le amiche,ma disse che non se la sentiva.
La strinsi ancora più forte,come facevamo da piccoli,per "passarci il dolore".




Grazia mi presentò a Katlyeen,che mi porse la mano. La presi con un sorriso a trentadue denti,per dimostrarle che non importava che si fosse fatta trovare così.- Figurati,è un piacere per me conoscerti.
Mi semrava una persona a posto,e poi notai che seguiva il mio stesso stile!
"Okay,questa già mi piace."pensai,sicuro che saremmo andati d'accordo.
Guardai Grazia,senza un motivo preciso.

 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 14:54

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




L'aria era un po' triste e strana ed a complicate i fatti fu una chiamata: mia madre!
-Silvia che fine hia fatto??!! Ti avevo detto che oggi non potevi uscire!!!-
-Sì Mà, ma era una cosa importante ... Sono da Katly, ora vengo!--Per questa volta faccio finta di niente, ma la prossima!!! Ah, comunque c'è una sorpresa per a casa ... E' arrivata la tua cuginetta Angelica!
-ANGELICAAA??-.
Katly e Grazia, sentendo quel nome, si voltarono verso di me e mi guararono in modo sconvolgente. Mark non capiva cosa stesse succedendo, ma loro sì: conoscevano Angelica da un bel po' di tempo e di solito veniva a casa mia d'estate per problemi di trasloco. Era una bambina tedesca, maligna e mandava all'aria numerosi pigiama party, per non parlare di tutti i segreti e cosa imbarazzanti che spargeva in giro!
Pensavo nonvenisse qest'anno, invece mi avrebbe rovinato l'intera estate.
Mia madre mi obbligò ad andare subito a casa ed io dovetti accosentire per forza.
-Katly, io vado a casa che ci c' un grande problema chiamato ANGELICA; prendo il pullman ... Ciao amore, ciao a tutti!!!- bacio sulla guancia a Mark (c'era Katly, non potevo sbilanciarmi) e via a casa ... L'inferno mi aspettava!!!

 
Web  Top
Sery_96
view post Posted on 22/6/2010, 16:09






Kat e Adam si presentarono e il lui mi guardò senza un motivo preciso "chissà che verrà". Dopo un pò suonò il cellulare di Silvia, era la madre: a casa sua c'era Angelica, la cugina pestifera che rovinava tutto durante i pigiama party. "Quando facevamo i pigiama party". Silvia dovette lasciarci ed andare a casa. "Meglio così và". Decisi allora di parlare con Kat; -Kat che ne pensi di quello che stà succedendo tra me e Silvia?-. Anche questa volta Adam mi lanciò un'occhiata furtiva...

 
Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 22/6/2010, 17:38






Silvia se ne dovette andare perchè era arrivata Angelica,la sua cuginetta. Tutti dicevano che era pestifera,ma io l'ammiravo proprio per questo. Mi piaceva un sacco quella ragazzina.
- Salutamela!
gridai a Silvia mentre se ne andava. Mio fratello ancora mi teneva stretta,addirittura voleva farmi stendere,mi misurò la febbre mettendomi una mano sulla fronte e mi fece aria.
- Maaark! Sto bene! Okay? Non ti preoccupare e smettila di trattarmi come una malata,che non lo sono.
Poi Grazia mi chiese che cosa ne pensavo di quello che stava succedendo a lei e a Silvia,ma io non ne sapevo niente. Silvia mi aveva solo detto di essersi messa con Mark....
- Perchè,cosa è successo?
chiesi,preoccupata. Mark mi baciò la fronte,e con aria un po' scocciata se ne andò.



Silvia se ne andò a causa di questa sua cugina che era arrivata,e a giudicare dalle faccie di Kat e Grazia,doveva proprio essere una peste. La salutai e mi sedetti accanto a Kat,ancora quasi in lacrime. Non è che aveva la febbre? Le misi una mano sula fronte,ma era freschissima.Forse le girava la testa? La feci distendere sulla panchina,ma si ritirò su dicendo di stare bene. Forse aveva caldo. Le feci aria. Ma mi rimproverò,così lasciai stare. Poi Grazia chiese del litigio tra lei e Silvia,e capii,un po' scocciato,che era il mio turno. Detti un bacio a Kat per salutarla e mi alzai,senza spiccicare parola.



La ragazza con i capelli castani se ne dovette andare,a causa di problemi famigliari,così rimanemmo solo io,Grazia Katlyeen e il ragazzo della ragazza,che però se ne andò poco dopo,scocciato,in segiuto alla domanda di Grazia su che cosa ne pensasse del loro litigio. La guardai un po' icncerto,non credevo che in un momento simile fosse proprio altruista scaricare i propri problemi su una persona che in quel dato momento sta male...magari riparlarne un'altra volta,quello sì...mi sedetti sulla panchina vicino a Katlyeen,con Grazia al suo fianco.

 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 21:00

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Mi stavo incamminando verso la fermata dell'autobus, ma ad un certo puntoo sentii un rumore di motore di moto affinco a me: era Mark ...
-Ehi, come mai non sei rimasto?? E Kat?? Cosa è successo??- cominciai a parlare velocemente, riempiendo di domande Mark.
Ero agitata. Non volevo che la lasciasse sola in compagnia di Grazia e di quel ragazzaccio dall'aria cattiva.

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 22/6/2010, 21:14






Raggiunsi Silvia,che mi chiese di Kat.
- Sta bene. E' con Grazia e quel tipo. Adesso calmati,Kat sa come difendersi se è in pericolo,fidati. Sa essere anche più forte di me. Forza adesso,monta su.
la rassicurai fermandomi. Le porsi il casco e quando fu in sella,partii verso casa sua.

 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 21:28

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Mark mi disse che Kt era rimasta con quei due e che voleva poteva essere più forte di lui difendendosi, poi mi pose il casco e gentilmente mi accompagno a casa, erano le 21.20 e non volevo salutarlo così, d'improvviso ... Quindi gli chiesi:
-Vuoi salire così, a casa?? Ti presento ai miei, però come amico perchè nn devono sapere niente di niente, poi ti faccio conoscre la mia cuginetta pestifera e poi, non lo so ... In poche parole: mi farebbe tanto piacere se tu salissi ... Poi però andiamo a prendere Kat!- gli proposi con gli occhi dolci e con il labbruccio.

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 22/6/2010, 22:22






Mi chiese se volevo salire con gli occhioni dolci,e come potevo dirle di no?? Eh certo che salivo!
- Sì,perchè no? Non vedo l'ora di conoscere questa peste!
le dissi sorridendo,la presi tra le mie braccia e le detti un bacio lungo e appassionato,prima di andare alla porta e suonare il campanello.
- Su che fai ancora lì? Mica mi posso presentare da solo! -andai avanti ridendo divertito solo quando si fu avvicinata - e comunque,dimentichi che i tuoi già mi conoscono,perchè tu e Kat siete amiche d'infanzia!

 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 22:52

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Mark accettò l'invito e dopo un bacio appassionato (si vede che ha tanta esperienza ... e poi è così dolceee!!!) mi disse che lui già conosceva i miei.
-Okay, ma non puntualizzare, mamma! E' che volevo passare solo unpo' più di tempo con te ...- gli parlai in maniera molto "preziosa", come se il mio sguardo lo obbligass piacevolmente a baciarmi di nuovo.
Poi suonai il campanello; aprì mio padre:
-Ciao Si ... Ehi, ma mi spieghi chi è sto cavolo di ragazzo??-
-Papà, è Mark, un mio amico, il fratello di Kat ...- rispos imbarazzata dal comporamento di mio padre.
-Allora dimmi: come mai ti tiene la mano??-.
Oddio, a questo non ci vevo pensato, era una cosa spontanea, così fissai Mark e tolsi delicatamente la mia mano sulla sua: Mark sembrava diverito, ma io stavo per ammazzare mio padre!!!
Feci finta di non sentire niente, quindi entrai in casa seguita da Mark.
-Ciao casa!-
-Ciao Silvia- rispose mamma -Ciao Mark, da quanto tempo! Scusami per il comportamento di mio marto, ma è così geloso! Poi dovrebbe moderare il inguaggio perchè è un avvcato, ma proprio non ci resce appena vede Silvia con un ragazzo ... Anche se è suo amic!-.
-Vabbè Mà, noi andiamo in camera mia, devo fargli vedere tante cosette ...-.
Entrammo in camera mia e ci mettemmo sul letto a coccolarci ed al punto più bello, spuntò da sotto il letto Angelica!
-Silviaa!!! ... Oddio, ma tu devi essere Mark!-.
Mark un po' sorpreso annuì.
-Ah, me lo sentivo ... Vuoi sapere una cosa?? I diari segreti di Silvia sono tutti noiosi ed uguali: da circa un anno e mezzo c'è sempre il tuo nome ... Mark così, Mark collà ... Uffa!!! Pensa che un giorno ha scrittoche si stava frequentando con un ragazzo, ma alla fine lo ha lasciato pedere perchè pensaa solo te!
Poco fa ho finito di leggere le ultime cosette e mi sa che non ti vuole più: qualche giorno fa ha scritto che ha fatto tutto il giro della regione n moto con un superfigo!!! Ahaha!-
Oddioo, che figura!!! Arrossii così tanto che mi sentivo il fumo che mi usciva dalle orecchie ... Poi la cacciai dalla stanza e le dissi:
-Ti dò tre caramelle, ma tu non devi dire niente alla zia di quello che hai appena visto!!!-.
Bene, ormai la fgura era stata fatta. Ormai Mark sapeva che mi piaceva da più di un anno e che oltread amare il suo carattere lo credevo ungran bel --- figo.
-E' finita- sospirai.

 
Web  Top
76 replies since 22/6/2010, 12:46   689 views
  Share