Posso partire, ma ..., Capitolo VII | Bar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2010, 18:36

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Erano le 18.30 e stavo lavorando al bar, mi avevano assunto.
Aspettavo con ansia Katlyeen, anche perchè dovevo dirle che al 60% potevo partire, visto che nel pomeriggio avevo fatto dei controlli al cuore ed erano migliorate delle cosette; ovviamente dovevo partire con le compresse a portata di mano.
Lei ovviamente non sapeva di questo mio problema e non volevo neanche farglielo sapere, visto che si sarebbe preoccupata da morire.
Intanto arrivò nel bar, vestita come non mai con Grazia.
-Katlyeen ma sei ... FANTASTICA!-.

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 14/7/2010, 19:00






Mi avviai (devo ammettere:spaventata) verso il bar e al di fuori di esso,incontrai Grazia,che arrivava nello stesso momento.
- Ehy! pensa un po' che telepatia!!- scherzai ridacchiando,e sperando che non notasse il mio abbigliamento esagerato,alla mo di' Silvia.
Entrammo dentro,e non appena Mario mi vide si mise ad urlare: - Katlyeen ma sei ... FANTASTICA!-
-Sssh! Abbassa la voce!- gli dissi a disagio,notando che tutti(nonnetti compresi e i dipendenti in particolar modo)si voltarono a guardarci - ti ringrazio,comunque...senti,per il viaggio...te la senti? Cioè,i tuoi sono d'accordo,tu vuoi venire??- gli chiesi,e nel mentre mi incamminavo verso un tavolino libero.

 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 19:09

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Appena entrata era molto imbarazzata e mi chiese se dovevo andare o no a Roma con lei e company: non volevo che mi facesse questa domanda, ma era palese che doveva farmela.
Non sapevo cosa risponderle, non riuscivo a parlare, allora le indicai di venire dietro al bancone (ovviamente lasciai Grazia all'entrata, non poteva vedere quello che stavo per fare) e quando lei venne, misi la mano nella tasca destra dei pantaloni ed estrassi quel contenitore cilindrico che tutti distinguevano: quel contenitore ti dava l'etichetta da "malato di cuore.
Non sapevo cosa fare, la guardai dispiaciuto:
-Ti prego, non lo dire a nessuno, al massimo a Silvia ...-.

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 14/7/2010, 20:06






Mario mi incitò ad andare verso il bancone,lasciando così Grazia dov'eravamo.
- Scusami un'attimo,Grazia...torno in un attimo-
Seguii Mario lì dietro e tirò un contenitore cilindrico come fosse una disgrazia.
Lo era.
- Oh,mio Dio! Tu..! No,non puoi venire. Rischieresti troppo...no no no,non va. Tu resti qui.-
Gli dissi,non ammettendo obiezioni. Non volevo assolutamente che stesse male per colpa mia,non esisteva. Gli accarezzai il viso dolcemente,ma non volevo assolutamente portarlo con me,non in quelle condizioni.

 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 21:03

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Katly cominciò a dire che non potevo partire con lei, ma io la rassicurai:
-Ehy, non ti preoccupare ... Ha detto il dottore che posso partire, ma devo comunque avere queste a portata di mano, d'altronde come ho sempre fatto da un anno ...- dissi sorridendo un po' a forza -Non preoccuparti, davvero ...- Poi cambiai tono di voce -Beh, cosa ordini??-.

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 14/7/2010, 21:21






Sollevai entambi i sopraccigli.
- Sei sicuro? Mario,io non voglia che tu corra pericoli. Se ti dovessi sentire male,e tutto dovesse andare per il peggio,io non so cosa farei!! Io non...no,senti non posso ignorare questa cosa.-
risposi,ignorando completamente la domanda che mi fece successivamente e il repentino cambiamento di voce.

 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 21:37

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Katlyeen sembrava molto preoccupata e la mia paura era che mi vedesse diverso rispetto a prima ...
-Senti non posso ignorare questa cosa-
-Cosa non puoi ignoraree?? Non è successo niente ... Sto bene, okayy??- dissi infuriato, poi ripresi un po' il controllo -Scusami, devo andare un attimo nella cucina-, mi congedai, ma non per molto ...

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 14/7/2010, 22:05






Indietreggiai leggermente per il tono che usò (incazzato) per farmi capire che stava bene,prima di congedarsi in cucina. Restai lì un istante con gli occhi che mi pizzicavano per le lacrime che dovevano venir giù.
"No Katlyeen,poi ti rovinerai il trucco...e poi,per cosa diamine piangi??"
Me ne tornai al tavolo dove si era accomodata Grazia,con la testa alta e il passo deciso.
- Eccomi,scusa. Allora...com'è questo Alexander?-
le chiesi con un sorriso,finto e forzato,ma essendo un'ottima attrice dubitavo lo notasse.

 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 22:14

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Ero nella cucina del bar e non sapevo neanche il perchè: "Bravo codardo, sei fuggito!!! Complimenti, rimani ancora un po' qua e vedrai che la perderai ..."; no basta! Non potevo rimanere lì senza far niente e lasciarla andare via da me, una ragazza così non si sarebbe mai più presentata in vita mia.
Avevo un panno in mano, lo lanciai in tutta fretta e corsi verso la cassa: non la vidi, quindi mi guardai intorno per paura che se ne fosse andata, poi vidi che era seduta al solito tavolino a chiacchierare con Grazia. M'incamminai verso di lei, ma giuro che se se ne fosse andata l'avrei rincorsa fino in capo al mondo! Mi avvicinai di corsa, le afferrai il viso e la baciai, questa volta in modo più cosciente.

 
Web  Top
Sery_96
view post Posted on 15/7/2010, 08:32






"Sono le 18.30, è ora di prepararsi!"
Di solito non mi piaceva indossare abitini, vestini o cose così.
Al contrario, nel vesirmi utilizzavo più che altro jeans stretti o pantaloncini nel periodo estivo.
Aprìì l'armadio e scelsi dei pantaloncini corti di colore nero e una maglietta viola...
Abbinai al tutto bracciali e borsa, scarpe altrettanto nere e via!
All'uscita del bar, dove avevo appuntamento con Kat, ka incontrai...
Entrammo e ci sedemmo ad un tavolo insieme a Mario (non che mi piacesse tanto quel tipo, aveva già combinato troppi guai).
Improvvisamente Kat e Mario si alzarono per parlare in privato e io rimasi sola al tavolo ad aspettarli.
Dopo non molto ritornò solo Kat, che come per cambiare discorso mi chiese:
-Com'è questo Alexander?-.
Le risposi: -Bhè all'inizio può sembrare figlio di papà, ricco, strafottente; in realtà è cose ma ci sono dei lati nascosti in lui: la dolcezza, l'essere innamorata perdutam...-
Manco il tempo di finire il discorso che Mario le arrivò da dietro e la baciò...






 
Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 15/7/2010, 09:02






Ascoltai attentamente le parole di Grazia,cercando di ricordarmi il tipo. L'avevo visto un paio di volte,ma così tanto tempo fa che non me lo ricordavo,e Silvia non è che ne parlasse molto e bene...purtroppo,Grazia non fece in tempo a finire la frase che Mario arrivò da dietro,e mi baciò. In un primo momento rimasi interdetta,ma poi,estasiata da quel contatto,ricambiai il bacio,prima di rendermi conto della situazione.
Avevo dato appuntamento a Grazia qui,era venuta,aveva avuto pazienza ad aspettare quando la lasciammo sola poco prima,e adesso....mi staccai immediatamente,diventando rossa come un peperone. E il tutto avvenne in un secondo.
- Mario! -
lo guardai male.

 
Top
Sery_96
view post Posted on 15/7/2010, 09:21






-Posso anche lasciarvi soli se volete eh!?
Ovviamente non prendetemi sul serio!-.
Risposi in modo freddo ma ironico, riuscìì a trovare una via di mezzo insomma!

 
Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 15/7/2010, 12:58






-Posso anche lasciarvi soli se volete eh!?
Ovviamente non prendetemi sul serio!-
disse Grazia,evidentemente seccata.
La guardai come un cane bastonato.
- Mi dispiace Grazia...davvero...-mi scusai,per poi rivolgermi a Mario - Forse...è meglio se torni a lavoro. Parliamo quando stacchi,io ti aspetterò fuori. -
Tornai a guardare Grazia,che ancora aveva il muso.
- Grazia...scusami,adesso ti prometto che ti dedicherò tutta l'attenzione di cui sono capace,okay?

-
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 14:10

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:




Dopo il bacio Katlyeen mi guardò male, ma infondo sapevo che non era poi così arrabbiata ... Grazia, invece, cominciò a lanciare frecciatine da "antipatica" e non le risposi solo perchè era amica di Katlyeen:
-Posso anche lasciarvi soli se volete eh!? Ovviamente non prendetemi sul serio!-
-Mi dispiace Grazia... Davvero... Tu forse è meglio se torni a lavoro. Parliamo quando stacchi, io ti aspetterò fuori-
-Tanto sapevo che andava finire così!- dissi a voce bassa -Oggi lavoro fino a mezzanotte, ma credo che farò uno straordinario!-.
Me ne andai dietro il bancone ...

 
Web  Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 15/7/2010, 17:52






Mario fece l'offeso,dicendo:
Tanto sapevo che andava finire così! Oggi lavoro fino a mezzanotte, ma credo che farò uno straordinario!-
Non feci in tempo a fermarlo che se ne era già andato verso il bancone. Mi girai verso Grazia,infuriata. Odiavo quando faceva così. Non mi interessava se lavorava fino a mezzanotte,l'avrei aspettato. E se voleva fare gli straordinari,lo avrei aspettato fino alle 1:00!
-Allora,dove eravamo rimaste?-
chiesi con un sorriso forzato a Grazia.
Non per lei,ma per Mario era forzato il mio sorriso,mi faceva innervosire. Anche se non pensavo se ne fosse accorta poi molto.

 
Top
22 replies since 14/7/2010, 18:36   139 views
  Share