Una "ninna nanna" di stelle e campioni

« Older   Newer »
  Share  
Sery_96
icon12  view post Posted on 13/12/2010, 17:20




LECCE (13 dicembre) - Pierdavide Carone l’ha scritta, ma in tanti la canteranno. Si chiama “Resta qua” la canzone che il cantautore salentino ha dedicato a Giorgia Pagano, la bimba di due anni affetta dalla rarissima Sindrome di Berdon e in attesa di un multitrapianto.
Giorgia dall’età di un anno non può ne mangiare né bere, viene tenuta in vita grazie all’alimentazione artificiale: viene staccata dalla sua pompa solo otto ore al giorno.

“Resta qua” è una dolcissima ninna nanna che ha tutti i numeri per diventare un brano di successo.
«Grazie alla disponibilità di artisti e calciatori - dice Elisa Barone, la mamma della piccola - sono riuscita a mettere insieme quello che spero sia un bel progetto musicale: la nascita di una canzone dedicata a Giorgia e cantata da tante voci che hanno sposato insieme la causa della mia bambina. Il 27 dicembre al Teatro Politeama di Lecce, dal vivo Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso, Pamela Scarponi, Antonio Ancora - e forse qualche altro nome prestigioso - canteranno l’anteprima della ninna nanna per Giorgia, supportata dai video degli altri partecipanti al cd come Giusy Ferreri, Dolce Nera, Sud Sound System e le voci dei calciatori Giacomazzi (Lecce), Morrone (Parma), Rocchi e Ledesma (Lazio), e del sindaco di Parma». L'iniziativa è a scopo di beneficenza: la piccola Giorgia dovrà essere operata a Miami (Stati Uniti) e l'intervento costerà alcuni milioni di euro.

A presentare la serata ci saranno Manuela Sparapano e il divertentissimo Ciakky con il suo spettacolo di cabaret che coinvolgerà il pubblico in una serata interattiva e magica, grazie anche al coro Gospel della scuola “Dove c’è musica”. Protagonista anche la musica del Salento con Stella Grande e Anime Bianche, Rino’s Garden, Aralco, Malarazza e gli Effetto Doppler reduci da X Factor. Saranno allestite anche due aree di intrattenimento per i più piccoli.

Fonte:
www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=130495

Aspettando di sentire questa nuova canzone per la piccola Giorgia :wub: Pierdavide ha dimostrato, con questo gesto, di avere un grande cuore :')
 
Top
Sexyta<3
view post Posted on 6/7/2011, 14:22




Bel gesto!!!
 
Top
1 replies since 13/12/2010, 17:20   84 views
  Share