Le tradizioni giapponesi., Appunti sulle caratteristiche, i simboli e le tradizioni del Giappone.

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 20/6/2012, 11:51

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:


Dalle lotte e gli sport tradizionali giapponesi al Signor Honda, ecco una lista delle tradizioni, le caratteristiche ed i personaggi-simbolo del Giappone!

HARAKIRI O KARAKIRI: suicidio tipico dei samurai giapponesi compiuto squarciandosi il ventre con una spada.
BANZAI!: grido che conclude l'incoronazione dell'imperatore (che significava "Lunga vita al sovrano!"), ma era anche un grido dei soldati giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale.
JUJITSU: lotta giapponese nata come metodo di difesa senz'armi.
JUDO: sport derivato dallo jujitsu.
KARATE: combattimento giapponese che prevede caratteristici colpi con il taglio delle mani.
AIKIDO: lotta di autodifesa derivata dallo jujitsu.
SUMO: lotta tra persone di grossa corporatura che cercano di spingere o trascinare l'avversario fuori da uno spazio circoscritto.
MANGA: fumetto giapponese; i più famosi sono quelli fantastici ed erotici.
IKEBANA: l'arte giapponese di disporre i fiori in vasi.
ORIGAMI: tecnica di ottenere figure varie con il taglio della carta.
IL SIGNOR HONDA: Shoihiro Honda a 15 anni si trasferì a Tokyo per lavorare come apprendista meccanico e non completò mai gli studi; a 17 anni trovò un motore d'aviazione vecchio e creò la sua prima macchina sportiva. Per qualche tempo fece il corridore automobilista e fondò poi la Honda Motor Company che trasformava biciclette in motociclette. Nel 1949 fabbricò la sua prima vera e propria moto e decise di fabbricare anche le auto.
Oggi la Honda è il terzo colosso giapponese dell'auto e ha fabbriche in tutto il mondo.
BONSAI: tecnica che riduce alberi di circa 20 metri in 30-40 centimetri.
GIARDINI ZEN: secondo la tradizione giapponese favoriscono la meditazione. Esistono giardini secchi o umidi fatti di sabbia, ghiaia e pietre; i giardini secchi traggono la loro origine dal buddismo.
PESCA A STRASCICO: i Giapponesi sono nemici delle balene e della fauna marina poiché utilizzano questo metodo di pesca che consiste nel trascinare reti sul fondo marino imprigionando purtroppo tonni, sgombri ed esseri più piccoli.
GUSCI DI TARTARUGA E ZANNE DI ELEFANTE: adorano i pettini di guscio di tartaruga ed i sigilli in zanna di elefante.

In aggiornamento!
Se prelevate creditateci :)!
Prelevato dal forum PiCcAnTiNe GiRlS ©;
CODICE
<b><i>Prelevato dal forum</i> [URL=http://piccantinegirlsworld.forumcommunity.net/]PiCcAnTiNe GiRlS[/URL]</b> ©;
 
Web  Top
xX_Pashiotta_Xx
view post Posted on 28/6/2012, 15:26




Aaaah, banzaaaaaaaaaaaaaaai! *w*
 
Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 9/7/2012, 22:47




Waaa che cosa interessante!! *O*
Certi termini li uso spesso, come banzai (ideale per i tuffi in piscina o arramipicate sugli alberigif) , harakiri (molto utile quando il tuo compagno di classe ti rompe le zazzicozze per due ore di fila gif) e leggo decisamente molti manga - forse anche troppi, ma sono dettagli insignificanti, suvvia eroet - ma non sapevo che i più famosi fossero fantastici o erotici...cioè, ce ne sono a bazzecole, sì, ma ce ne sono altrettanti normali, tipo nana, occhi di gatto, kiss me licia, hana yori dango dal quale hanno tratto un anime e drama da tre paesi diversi, perciò non è che i più famosi sono solo di quei tipi (o sono io che faccio ragionamenti scrausi? XD)
Quanto ai giardini zen ho sempre desiderato averne uno in casa...peccato che non sia proprio possibile! xD"
Grazie per queste interessantissime informazioni!! yessirdiessai
 
Top
icon10  view post Posted on 15/7/2012, 19:33

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:


CITAZIONE (‚{¢z}:[;] @ 9/7/2012, 23:47) 
non sapevo che i più famosi fossero fantastici o erotici

Neanche io ma così ho studiato l'anno scorso a scuola in geografia...
In generale mi sembrava un argomento interessante e ho voluto postare gli appunti! :D
 
Web  Top
3 replies since 20/6/2012, 11:51   998 views
  Share