Ridi che fa bene!, "Il sorriso sarà poi contagioso per tutto il resto del giorno."

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 4/8/2012, 14:15

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:


jpg

Non si tratta solo di un esercizio salutare per il benessere subitaneo che produce, ma le sue influenze positive coinvolgono tutto l’organismo: dal bruciare tossine a tonificare i muscoli.

Ridendo si riesce ad alleviare il dolore e a rendere la mente più brillante. Ridendo in modo sincero tutto il corpo vibra, dentro e fuori, apportando enormi benefici. Il sistema nervoso centrale libera endorfine, ormoni che calmano il dolore e funzionano da antidepressivo naturale. Si producono delle contrazioni della muscolatura vertebrale, paravertebrale e addominale, che generano un vero e proprio massaggio su organi importanti come fegato, reni , intestino e ovaie. La risata favorisce inoltre l’ossigenazione del corpo aumentando il volume respiratorio e migliora il ritmo cardiaco.

Sono 400 i muscoli che si mettono in funzione ogni volta che si ride.

Viene attivato il diaframma e in parallelo si origina una sorta di massaggio interno che facilita la digestione e aiuta a ridurre gli acidi grasi e le sostanze tossiche.

Le risate producono un massaggio facciale che, senza creare rughe, agisce tendendo i muscoli e aumenta l’ossigenazione del corpo, rendendolo più giovane: ridere 100 volte equivale a compiere un esercizio aerobico di 10 minuti. Stimola la milza così che viene favorita l’eliminazione delle tossine. In più, cinque o sei minuti di risate continue agiscono come un vero analgesico per l’organismo.

Sarebbe una buona regola iniziare la giornata con “la risata di benvenuto”, ovvero con i familiari e i conviventi che si danno la mano e, guardandosi negli occhi, iniziano a ridere. Il sorriso sarà poi contagioso per tutto il resto del giorno.



Fonte.
 
Web  Top
Sexyta<3
view post Posted on 6/6/2013, 13:14




Allora io sono proprio in forma!!!!! Rido sempre :lol:
 
Top
icon1  view post Posted on 6/6/2013, 13:24

Star Member!

Group:
Founder
Posts:
10,049
Location:
Taranto, Puglia

Status:


CITAZIONE (Sexyta<3 @ 6/6/2013, 14:14) 
Allora io sono proprio in forma!!!!! Rido sempre :lol:

In teoria dovrei esserlo anche io! :D
 
Web  Top
2 replies since 4/8/2012, 14:15   91 views
  Share